Alfio Bardolla porta gli Imprenditori nel deserto di Dubai per migliorare il proprio business

Alfio Bardolla

La Alfio Bardolla Training Group organizza un’avventura straordinaria per lavorare sulla propria crescita personale e superare i propri limiti

Passare due notti e due giorni sulle sabbie del deserto Empty Quarter negli Emirati Arabi Uniti per vivere un’esperienza fuori dall’ordinario. Sembra lo slogan di un’agenzia di viaggi d’avventura dedicata agli amanti del pericolo e dell’esplorazione ed invece è uno degli appuntamenti dedicati ad imprenditori e professionisti attivi nel mondo del business. Ad organizzare questo “viaggio” denominato Mastermind/Desert Experience è Alfio Bardolla il financial coach più famoso d’Italia.

Lo scopo? Lavorare sulla resilienza, imparare ad andare oltre gli ostacoli e superare i propri limiti. E’ stato uno degli irripetibili appuntamenti legati al Mastermind della Alfio Bardolla Training Group. Esatto, perché la Desert Experience non si ripeterà più, restando un’esperienza unica nel suo genere. Il Mastermind è un corso dedicato a chi ha aderito al programma Lifetime della società, un programma di formazione a vita, e consente di vivere un’avventura straordinaria nella quale investitori e imprenditori di alto livello possono vivere esperienze uniche per imparare a lavorare su se stessi e migliorarsi sia nella vita privata sia in quella professionale.

“Ogni Mastermind è diverso e le esperienze e le destinazioni cambiano di volta in volta. Solo per fare degli esempi, in passato abbiamo lavorato sulla Leadership, tramite esercizi equestri a Grotta Giusti, con Oscar Farinetti come ospite, abbiamo approfondito il lavoro di squadra con una Regata a Santorini e lavorato sulla propria psicologia con la famosa autrice e terapista internazionale Marisa Peer. In questo caso la Desert Experience – sottolinea Alfio Bardolla – ci ha permesso di comprendere il parallelismo tra business e avventura, gestire lo stress per migliorare le prestazioni fisiche e mentali, gestire la privazione del sonno, sviluppare la fiducia nel leader di un gruppo per riuscire a sopravvivere. È un tipo di formazione inedita che è in grado di far emergere il potenziale professionale di ogni individuo, creando professionisti che non conoscono la parola ‘limite’.”

“Dal 29 ottobre al 3 novembre 2019 a Dubai – prosegue Bardolla – abbiamo vissuto un’esperienza personale e professionale irripetibile: 3 giorni nel lusso dei resort Emiratini e 2 giorni di avventura nel deserto. Lì, abbiamo percorso una media di 15/20 km al giorno circa, divisi tra la mattina, il pomeriggio e la notte. Gli itinerari sono stati incredibilmente suggestivi e hanno previsto delle soste ‘attive’ dedicate alla formazione nella quale abbiamo ascoltato i consigli di Max Calderan, esploratore desertico estremo e la storia di Salvatore Leggiero, un imprenditore con la passione per il mattone e la finanza immobiliare che ha raggiunto traguardi inimmaginabili. Il deserto è stata la cornice e la collocazione ideale per poter vivere esperienze uniche. Immersi nella natura, abbiamo rafforzato i legami, abbiamo imparato a fidarci degli altri e abbiamo acquisito sicurezza. Solo a quel punto abbiamo potuto goderci il lusso dei Resort e fare l’esperienza della Zipline: i più coraggiosi di noi si sono lanciati da 180 metri di altezza ad una velocità di 80kmh sopra Dubai Marina. Ero tra loro ed è stato incredibile”.

“Perché tutto questo? Perché il Mastermind in sé è molto più di un corso, è un momento in cui avvengono tre cose importantissime: si ricava del tempo per lavorare sulla propria vita e non ‘nella’ propria vita, si incontrano persone che condividono lo stesso percorso e hanno affrontato o affronteranno gli stessi problemi, si vivono esperienze che potrai raccontare per tutta la vita. Il prossimo appuntamento sarà in Norvegia a febbraio, su una nave spaccaghiaccio a caccia dell’aurora boreale, solo per 25 persone”.

Insomma esperienze di crescita uniche nel proprio genere: contribuiscono alla riuscita di un Mastermind ogni volta gruppi di pari, investitori e imprenditori, con esperienze di vita e di business diversi, in ambientazioni e cornici incredibili e ogni volta nuove – assicurano dai vertici della Alfio Bardolla Training Group – questo stimola la creatività, educa alla delega e al lavoro per obiettivi, facilita la comunicazione, sviluppa l’empatia e l’ascolto, veicola vision, mission e valori, garantendo un grandissimo entusiasmo e creando legami di amicizia indissolubili fra i partecipanti”.