Bruno Editore: Bestseller “Laureato Survivor”, il libro su come brillare nel mondo del lavoro

Il libro di Samuele Maspero rivela le strategie per i laureati che vogliono differenziarsi e raggiungere i propri obiettivi professionali

Il 40% dei laureati non trova lavoro nei primi 3 anni dalla laurea, stando alle ultime ricerche Eurostat. Per chi non sa come muoversi ed è in cerca di risposte, esce oggi il libro di Samuele Maspero “LAUREATO SURVIVOR. Come Brillare Nel Mondo Del Lavoro Attraverso Un Mindset Vincente e Una Visione Imprenditoriale Aperta Per Costruire Oggi La Ricchezza Di Domani” (Bruno Editore). All’interno del suo manuale, l’autore spiega quali sono le competenze che oggi fanno la differenza in ambito professionale, così da gettare le basi per una carriera di successo e ricca di soddisfazioni.

“Il mio libro è una vera e propria guida pratica che sfaterà i falsi miti legati alla laurea in quanto va a rispondere a tutte quelle domande che frullano nella testa di moltissimi universitari e laureati” afferma Samuele Maspero, autore del libro. “Con uno stile semplice e comprensibile, racconto la mia esperienza nel mondo del lavoro e spiego quali sono i 5 errori da evitare dopo la laurea. Capitolo dopo capitolo, guido il lettore nella giungla del mondo del lavoro e lo aiuto a capire come distinguersi in mezzo a tutti gli altri. Solo in questo modo è possibile mettersi nella condizione di raggiungere i propri obiettivi professionali”.

Secondo Maspero, ciò che blocca maggiormente il raggiungimento dei propri risultati è il giudizio degli altri. Troppo spesso infatti, i laureati sono presi da mille domande relative a ciò che sarebbe giusto o sbagliato fare. Invece, come dimostra la storia personale e professionale dell’autore, è attraverso l’interazione con altre persone caratterizzate da obiettivi comuni, che è possibile gettare le basi per un futuro brillante e di successo. “L’obiettivo del libro di Maspero è senza dubbio quello di essere d’ispirazione per tutti quei laureati che sono pronti a sbarcare nel mondo del lavoro, partendo però con il piede giusto” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Dopotutto come è possibile che, in un mondo pieno di opportunità, la maggior parte delle persone sia costretta a rimbalzare da uno stage qualunque ad un tirocinio poco motivante, fino ad arrivare poi a un contratto rinnovato di 6 mesi in 6 mesi? Il segreto per ovviare a questa triste situazione è solo ed unicamente uno ed è contenuto proprio all’interno di questo libro”.

“Ho conosciuto Giacomo Bruno nel 2017 e sin da subito mi ha colpito il suo posizionamento come papà degli ebook” conclude l’autore. “Ho letto diverse testimonianze di autori bestseller che hanno ottenuto dei risultati pazzeschi grazie a Bruno Editore. Solo quando mi sono cimentato nella stesura del libro con l’aiuto dello staff Bruno Editore mi sono reso conto del perché così tante persone ne parlavano così bene”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2WlpZGn Samuele Maspero è energia allo stato puro. Imprenditore, formatore e speaker, è conosciuto sul web come Laureato Survivor. Appassionato di marketing e crescita personale, inizia il suo percorso nel mondo del lavoro autonomo a 22 anni. Nel 2019 fonda La Community dei Laureati Survivors: il primo movimento in Italia che riunisce universitari e laureati ambiziosi, che vogliono brillare nel mondo del lavoro. Samuele fornisce formazione pratica e strategie concrete alla propria Community: una squadra di giovani che non si accontenta e che ha l’obiettivo di migliorare le proprie skills così da creare un futuro grandioso.