RGS spiega l’importanza del Biogas nell’energia rinnovabile

Il partner di Progetto Comunicazione lo racconta su diverse testate giornalistiche come l'Ansa, Milano Finanza, TgCom24, l'Adn Kronos, MF Dow Jones

Il biogas è una delle fonti alternative più utilizzate per la produzione di energia rinnovabile, ma gli impianti per la produzione di biogas devono avere una manutenzione adeguata ed essere idonei. Lo spiega Remus Gaita, esperto di impiantistica e manutenzione e Presidente di RGS (azienda specializzata in servizi di manutenzione per impianti di cogenerazione da biogas e da metano).

In diverse testate giornalistiche il Presidente dell’azienda partner di Progetto Comunicazione sottolinea che “il biogas è una miscela di vari tipi di gas, principalmente metano ed anidride carbonica, che si forma grazie ad un processo chiamato digestione anaerobica, mediante il quale alcuni microrganismi degradano varie sostanze organiche. – spiega Remus Gaita, esperto di impiantistica e manutenzione e Presidente di RGS – Questo delicato processo viene svolto all’interno di impianti ad elevato contenuto tecnologico, appunto i famosi ‘impianti di biogas’. Vista la quantità e la varietà di tecnologie impiegate in questi impianti, è facile capire come per fare una buona attività manutentiva siano necessarie competenze speciali, molto diversificate ed una grande cura in ogni singola operazione”.